sabato 27 agosto 2011

Pollo alle Mandorle

Il Pollo a le Mandorle e’ una di quelle ghiottonerie che si continua a consumare solo nei ristoranti cinesi , e siccome sono pigro e non sempre disposto ad andare al ristorante per gustare ciò che mi piace , ho  cominciato a cercare nella rete le soluzioni per preparare lo stesso piatto ai fornelli di casa .
E’ anche una maniera per  scoprire che non necessariamente uno deve essere un professionista per creare un ottimo piatto , e già che mi piace sperimentare ieri sera mi sono accinto nella sua preparazione , la ricetta e’ molto semplice , contrariamente a quello che pensavo .




Ingredienti  :

1 Petto  di pollo
farina qb
Due cucchiai di verdure per il soffritto
Olio
2 cucchiaini di salsa di soia
Mezzo dado
Acqua qb
Due pugnetti di mandorle intere tostate .


Esecuzione :
in una padella insieme all’olio facciamo appassire le verdure del soffritto , nel frattempo tagliamo a dadini i pezzettini di pollo e li passiamo nella farina .
quando  le verdure si saranno appassite aggiungeremo il pollo , rigiriamo per  amalgamare bene il soffritto con il pollo lasciando che cuocia a fiamma vivace ,  quando il pollo avrà preso un colore dorato , aggiungiamo il mezzo dado , la salsa di soia e mezzo bicchiere d’acqua .
abbassiamo la fiamma a fuoco medio continuando a cucinare il pollo e aggiungendo mezzo  bicchiere d’acqua  tutte le volte che ne vediamo la necessita .

Quando mancherà circa un minuto per la fine della cottura andremo ad aggiungere le mandorle tostate .
Per quanti Amano la cucina esotica deliziatevi con questo piatto .















Nessun commento:

Posta un commento